Lenti da vista colorate: come sceglierle

Home » Senza categoria » Lenti da vista colorate: come sceglierle

Lenti da vista colorate: come sceglierle

Posted on

 

Le lenti da vista colorate graduate disponibili da molti anni, ma fino a qualche tempo fa la disponibilità di colori era limitata o comunque si tendeva a preferire colorazioni classiche sulle nuance del grigio, marrone e verde. Ora sempre più persone ricercano colori sempre più innovativi che coniughino protezione ed estetica, rendendo anche l’occhiale da sole graduato un accessorio fashion  imprescindibile. Ma quali sono i criteri che contraddistinguono le lenti da sole graduate?

 

 

 

Lenti da vista colorate polarizzate

Con lenti polarizzate si intende quel tipo di lenti che sono in grado di neutralizzare il riverbero e l’abbagliamento. Infatti, queste lenti agiscono come una sorta di filtro, bloccando la porzione di luce in grado di originare questi fenomeni. Inoltre, permettono una visione più chiara, migliorando la definizione delle immagini e  la percezione delle forme e dei colori.

Le lenti polarizzate sono perfette per chi trascorre molto tempo all’aria aperta e alla guida. Nelle situazioni in cui gli occhi necessitano di una maggiore protezione sono un’ottima soluzione, riducendo, così, l’affaticamento degli occhi.

Lenti da vista colorate progressive

Le lenti graduate colorate sono ormai disponibili su tutte le tipologie di lenti incluse le lenti progressive.

La particolarità delle lenti da vista progressive è la capacità di soddisfare contemporaneamente diverse necessità visive. Offrono infatti eccellente acuità visiva nelle 3 zone di visione, lontano intermedio e vicino e  proteggono dalle radiazioni solari e dall’abbagliamento della luce aggiungendo se gradito un tocco di glamour.

Come scegliere le lenti colorate

Gli occhiali da vista con lenti colorati sono un vero e proprio trend che unisce la correzione visiva all’estetica. Oltre alle scelta estetica è importante scegliere le lenti colorate in base alle loro caratteristiche. Ad esempio se non volete alterare la visione, potete scegliere lenti rosa, viola o verdi. Se, invece, cercate una soluzione che garantisca una buona visione in condizioni non ottimali di luminosità, le lenti blu fanno al caso vostro.

AR INTEGRA SUN è la linea di lenti che colorate che dona l’estetica desiderata con la protezione ideale. Infatti, la gamma AR Integra Sun offre protezione dalla radiazione IR che a lungo termine che può provocare danni alla vista.

Le tipologie di questo prodotto sono:

  • Integra Sun Interno: protegge dalla riflessione nell’occhio dei raggi solari che colpiscono la superficie concava della lente.
  • Le lenti Integra Sun Green: conferiscono alle lenti colorate maggiore resistenza ai graffi e usura.
  • Integra Sun Blu: conferisce alle lenti colorate una maggiore resistenza ai graffi e usura. Inoltre, garantisce una protezione potenziata dalla luce blu.