Transitions® XTRActive® Polarized™

Home » News » Transitions® XTRActive® Polarized™

Transitions® XTRActive® Polarized™

Posted on

Nuove lenti Transitions® XTRActive® Polarized™: ecco l’unione delle migliori tecnologie oftalmiche

Mega-Labo annuncia ufficialmente il lancio delle nuove lenti polarizzate con tecnologia Transitions® XTRActive®, disponibili a breve in tutte le ottiche partner.

Le lenti Transitions® XTRActive® Polarized™ utilizzano una rivoluzionaria, esclusiva matrice multistrato che offre una polarizzazione dinamica, unita ai nuovi coloranti dicroici ultraveloci che assorbono le onde luminose in modo selettivo e unidirezionale. All’esterno, le nuove lenti raggiungono un’efficienza di polarizzazione superiore al 90 percento, paragonabile agli occhiali da sole polarizzati di alta qualità.

LENTI POLARIZZATE E LENTI FOTOCROMATICHE: IN BREVE

Le lenti Transitions® XTRActive® Polarized™ offrono sia i vantaggi delle lenti fotocromatiche, sia quelli delle lenti polarizzate. Ecco cosa significa.

Le lenti polarizzate riducono tutti i tipi di riverbero, compresa la luce solare diretta. In altre parole, modificano l’orientamento delle onde luminose bloccando la luce accecante e lasciando arrivare agli occhi la luce utile per vedere. Possono quindi aiutare ad attenuare la stanchezza oculare e a ridurre il rumore visivo. Le Transitions® XTRActive® Polarized™, in particolare, utilizzano una tecnologia innovativa: una pellicola polarizzata incorporata nella struttura della lente, e presentano una leggera colorazione costante.

Le lenti fotocromatiche sono invece la soluzione ideale nelle situazioni in cui le condizioni di luce variano frequentemente. Questo perché reagiscono ai raggi UV e si scuriscono gradualmente garantendo una protezione ottimale agli occhi in qualsiasi occasione, soprattutto per chi lavora o pratica attività all’aperto.

Queste sono solo due delle numerose tecnologie oftalmiche impiegate nella realizzazione delle lenti polarizzate Transitions® XTRActive® Polarized™.

UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA OFTALMICA

L’ottica oftalmica è stata una delle più grandi invenzioni nella storia umana e per decenni ha migliorato in modo significativo la qualità di vita delle persone. Ha contribuito alla cultura mondiale permettendo ad artisti, scienziati ed artigiani di continuare a creare grazie a una buona qualità visiva.

Le lenti Transitions® XTRActive® Polarized™ racchiudono il meglio di queste tecnologie, ottenendo una perfetta sinergia per migliorare la qualità, la protezione e il comfort visivo.

  • Transitions®: la tecnologia fotocromatica leader mondiale.
  • Transitions® XTRActive®: effetto fotocromatico per chi passa del tempo in ambienti esterni o necessita di protezione aggiuntiva.
  • Polimeri ottici all’avanguardia: lenti più leggere, sottili e resistenti.
  • Lenti progressive: consentono una visione ottimale a qualsiasi distanza.
  • Polarizzazione: l’unica tecnologia che blocca l’abbagliamento da riverbero.
  • Trattamento A/R: per minimizzare i riflessi.
  • Free Form: lenti completamente personalizzate.

I VANTAGGI DELLE LENTI TRANSITIONS® XTRACTIVE® POLARIZED™

All’interno – sono chiare e hanno una leggera colorazione per proteggere gli occhi dalla luce blu nociva.

In auto – si scuriscono per proteggere gli occhi del conducente dalla luce del sole. Tuttavia, guardando attraverso il parabrezza la polarizzazione non è attiva.

All’aperto – sono progettate per adattarsi perfettamente alle diverse condizioni di luce. I coloranti XTRActive consentono alla lente di raggiungere lo stato più scuro nelle condizioni di luce più intensa: la lente assume una colorazione grigia.

Abbagliamento – la polarizzazione dinamica si attiva all’aperto in condizioni di luminosità intensa e/o riverbero, raggiungendo un’efficienza di polarizzazione massima del 80% quando la lente si trova nel suo stato più scuro.